Dal Marcante è un punto vendita & piccola ristorazione di prodotti eno-gastronomici del Trentino e delle Alpi, luogo di incontro, piacere, conoscenza e approfondimento.

Il negozio offre un vasto assortimento di formaggi alpini e trentini, salumi tipici ed un buon numero di vini trentini, altoatesini e di tutto l’arco alpino, grappe.

E’ anche piccola ristorazione, luogo dove poter assaggiare i piatti tipici dal Trentino le cui materie prime sono disponibili per l’acquisto o la spedizione. Taglieri, verticali di formaggio, pirmi piatti del territorio e piatti forti, panini e aperitivi.

Siamo in grado di organizzare piccoli catering in cui l’esperienza gustativa diventa unica e indimenticabile, anche all’interno del negozio: eventi aziendali, familiari, inaugurazioni, anniversari.

Diversi sono i prodotti a marchio proprio: speck, grappe, miele e melata, funghi, persecche (mele disidratate… tutti a marchio dal Marcante.

Siamo una delle sei Botteghe del Gusto inserite ne Il Golosario 2016 dal giornalista Paolo Massobrio e siamo stati eletti Bottega del Buon formaggio da Cheese 2017.

Apericante

L’aperitivo di Dal Marcante, uno dei momenti di relax godereccia di fine mattinata o, meglio, a fine giornata lavorativa. Per un momento di piacevole e allegra socializzazione, per brindare a noi, a voi, al weekend e a ogni stagione vi renda felici.

Una cosa serie, con prodotti incredibilmente particolari: bollicine Trentodoc, Spritzzone dal Marcante, una nutritissima carta delle birre artigianali trentine (Fiemme, Maso Alto, Pejio, Nero Brigante…per citarne alcune), vini bianchi fermi e rossi importanti serviti al calice, panini delle Dolomiti con pane fresco e preparati al momento, taglieri di salumi speciali e formaggi di Malga, ma anche dolci come il nostro Strudel de Ciasa, yogurt e gelati artigianali con frutta fresca della Val di Non, …

Per chi volesse invece prendersi una pausa veloce, il nostro angolo caffetteria offre molte gradevoli proposte. Dal semplice caffè al superbo cappuccino con il Caffè Bontadi, una incredibile scelta di infusi delle Dolomiti e succhi naturali quali di Sambuco, Melissa, Corniole, Ortica… fino ai classici succhi di Mela Biologici, Mela e Zenzero, Mirtilli e Frutti di bosco…

Mai potrà mancare il nostro Parampampoli, nei mesi più freddi un vero toccasana di autentica allegria e le nostre grappe, oltre 200 tipi tutte da scoprire.

Regala il Prodotto Tipico tutto l'anno

Realizziamo cesti con prodotti tipici trentini, eccellenze delle Dolomiti e da tutta Europa.
A partire da euro 20 fino a euro 300 e oltre. Potete ritirarli presso i nostri punti vendita di Trento o Andalo oppure richiedere la spedizione inviandoci un’email qui.

Ci Presentiamo

Paolo

“Rappresentiamo l’ultima generazione che dal 1758 ad Andalo si occupa di ricercare, proporre e custodire l’enogastronomia del nostro Trentino, così antica e sempre così nuova. Due terzi della nostra storia è legata all’impero Austro-ungarico e, dal 1918, siamo diventati azienda italiana a tutti gli effetti. Essere qui a Trento, accanto al MUSE, valorizza la nostra missione, quella di far vivere una esperienza unica ai visitatori e ospiti della nostra bella Trento!”

Paolo Melchiori

Orari d’Apertura

Lunedì: 11.00 – 16.00

Martedì – Venerdì: 11.00 – 19.00

Sabato – Domenica e festivi: 10.00 – 19.30

Apertura serale estate 2018:
tutti i venerdì e sabato sera fino alle ore 22.00

Per Ogni Richiesta

0461-038012

324-0469952

dalmarcante@melchiori.net

Siamo presenti anche su :

News dalla nostra pagina facebook

Meno di 10 giorni al ritorno di POPLAR la rassegna di musica e cultura organizzata dagli studenti universitari alle Albere. Noi ne saremo sponsor e supporter. Visto il successo della scorsa edizione che ha portato oltre 10.000 presenze quast'anno la rassegna raddoppia e si svolgerà il 26 e 27 settembre, spettacolo, muscica, cultura e workshops a ingresso gratuito.

Facebook photo

Che nessuno osi dire che non c'era nemmeno un cane! Ieri sera ci ha fatto visita questo splendido ed educatissimo dalmata, che sia l'avanguarda degli altri 100?

Facebook photo

Ieri sera il consueto Apericante s'è trasformato in un evento speciale con la presenza di ospiti del MUSE tra i quali Michele Lazinger e consorte, e la scrittrice, giornalista e divulgatrice scientifica svedese Karin Bojs, che ha presentato il suo libro "I miei primi 54,000 anni" finalmente tradotto in italiano. La Bojs sarà a Mantova stasera al Festival della Letteratura. Cheers and cheeses era obbligatori. #Apericante #MUSE #karinbojs #brindisi

Facebook photo

Archivio foto: Oficina d’impresa, Antonio Abramich, Caterina Gasperi – Evoq, Michael Dall’Agnol. Archivio video: Antonio Abramich, Archivio musica: www.bensound.com

Si ringraziano per la gentile consessione delle immagini: Hirsch, inaugurazione del negozio di tatuaggi a Le Albere – maggio 2016; nh Hotel Trento, inaugurazione dell’hotel – giugno 2015; Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, inaugurazione del negozio dal Marcante – febbraio 2015; Agraria Riva del Garda e gli artisti Birger’s Oter Utleie, dalla lontana Norvegia, per essersi prestati allo shooting fotografico.

Shopping Cart