Vino

“Il cliente è sempre più preparato, quando arriva da noi cerca quel qualcosa in più, quella differenza che può dare solo la qualità e la ricerca di perfezione, o la scoperta di piccole o micro-cantine, che propongono vini da raccontare, proposte particolari. Bere un buon bicchiere di vino è diventato intrattenimento, sia per i vini eccellenti e preziosi che per quelli più semplici, ma sempre di qualità”…

Birra artigianale

“Da sempre la birra ha accompagnato i piatti tradizionali di montagna, sottolineando la nostra appartenenza Austro-ungarica! Non pastorizzata, la birra artigianale ha visto un exploit negli ultimi anni, proposte da fare invidia alla carta dei vini! Giovani e meno giovani produttori si stanno cimentando nella ricerca di nuove raffinatezze del palato. Un vero piacere accompagnare i clienti davanti allo scaffale refrigerato e scegliere con loro la birra  più particolare e insolita!”…

Succhi e bibite

“Durante la bella stagione, quando fioriture o raccolta dei frutti erano al massimo, le nostre mamme si dedicavano a produrre succhi di sambuco, spremute di mele o di mirtilli, di lamponi o frutti di bosco! Gli sciroppi non potevano mancare a casa, soprattutto per noi bambini. Anche in cucina, per insaporire i dolci, soprattutto a Natale, si usavano alcune di queste specialità!”

Grappe e liquori

“In Trentino, i Marcanti sono famosi per offrire un assortimento di 418 tipi di grappe diverse, nel punto vendita di Andalo. Qui a Trento abbiamo un assortimento delle migliori proposte locali, oltre alle nostre Sgnapa dal Marcante e Marcanta barricata. Nelle famiglie di un tempo la grappa era uno dei pochi rimedi al freddo, alle malattie, ai dolori, un vero e proprio alimento indispensabile. Con le gemme di mugo era usato contro raffreddori e malanni di stagione…oggi è diventata un vero piacere da bere con moderazione, per la gioia del palato”

Shopping Cart

  • No products in the cart.