Formaggi

“Per taluni formaggi di Malga – racconta Paolo – acquisto il latte di una giornata e faccio produrre il formaggio con quel latte specifico di quel contadino: una delle ultime limited edition di formaggio è la casearada di uno degli ultimi caseifici turnari del Trentino, quello di Pejo! Una chicca gastronomica.”

Ricca la proposta di erborinati: dal tradizionale gorgonzola stagionato due anni contro i quattro mesi normali, fino ad arrivare all’erborinato con le prugne di Dro o con i mirtilli: ottimi da servire anche come dessert!

Vastissima la proposta di formaggi affinati da Hansi Baumgartner di Degust in Alto Adige: ad ogni stagione Hansi ci stupisce per la sua creatività e una offerta fra le più straordinarie. A volte riusciamo a coinvolgerlo in piccoli e riservati eventi dedicati.

Caprini, vaccini, freschi, mediamente o molto stagionati. Il più vecchio? Un formaggio di Malga Trentina che ha superato gli 8 anni…una vera rarità! Ideale accompagnarlo con il miele millefiori dal Marcante!

Alcuni fra i migliori e rari formaggi del mondo, vincitori di premi speciali quali gli Stilton inglesi, i Pecorini italiani, i Roquefort e i Brie francesi,…

Shopping Cart

  • No products in the cart.